martedì 16 agosto 2011

La mia Sharm El Sheik

Ed eccomi quà di ritorno da una delle più belle vacanze che ho fatto…Sharm El Sheik!! Ero partita con qualche perplessità che però si è sciolta col passare già del primo giorno. Prima di partire avevo studiato un pò il posto e le varie escursioni che si possono fare e sono veramente tante ma purtroppo ne ho potute fare solo due l’isola di Tiran e Ras Mohamed, bellissime entrambe con acque maldiviane e paesaggi affascinanti nel deserto del Sinai. In questo periodo di Agosto il caldo è al massimo 45°-50°circa ma io praticamente ero nel mio habitat naturale e poi comunque un pò di ventilazione c’è sempre ma non me ne sono preoccupata vi assicuro che tutti dolori mi erano passati! ma passiamo al racconto fotografico!

Arrivati nel villaggio mi sono subito precipitata a guardare il panorama che si vedeva dalla nostra stanza ed era maraviglioso di fronte a noi era distesa su delle acque blu intenso l’isola di Tiran.

32

Per accedere al mare dal villaggio bisogna attraversare un pontile che ti porta subito alla barriera corallina e l’acqua è talmente limpida che si cominciano a vedere le meraviglie del mondo marino.

3

Prima escursione ne parco marino di Ras Mohamed la punta estrema di Sharm, la foto ritrae l’entrata con la porta immensa di Hallah.

11

La spiaggia del barracuda dove nessuno può accedere solamente chi studia il mondo marino.

2

Il canale delle Mangrovie.

12

Eccomi ritratta ne Lago Magico che cambia colore più volte al giorno e quì vengono narrate delle legende, siamo stati accompagnati da un rito per entrare in acqua e la vista di questo posto ti lascia con il fiato sospeso per la sua bellezza.

15

La spaccatura del terremoto che ha formato dei canali di acqua sotto il deserto.

18

Un altra meraviglia di spiaggia dove si può fare snorkeling la barriera corallina è una meraviglia!

1

L’isola di Tiran.

42

36

Il relitto.

41

25

Bene spero che queste foto abbiano fatto sognare anche voi e se accettate un consiglio andare a visitare questi posti è veramente un bel regalo che vi potete fare!

4 commenti:

  1. bravissima Roby, sono contenta per te, che ti sei divertita tantissimo...complimenti per le foto, che fanno sognare e come :)) un abbraccio, Milena

    RispondiElimina
  2. foto meravigliose!!!Grazie per avermi fatta sognare.
    Un abbraccio
    Pinuccia

    RispondiElimina
  3. bellissime foto!!
    certo il mare a cui sono abituata io a confronto pare uba pozzanghera!!!
    beata te!
    a presto
    francy

    RispondiElimina